F1, Raikkonen e quella frecciata ai giornalisti: “la squadra non è cambiata!”

SportFair

Al termine della quarta ed ultima giornata di test, Kimi Raikkonen ha chiuso davanti a tutti alimentando buone sensazioni in casa Ferrari

Si chiude come meglio non potrebbe questa prima sessione di test pre-stagionale per la Ferrari, riuscita a completare senza intoppi il lavoro programmato alla vigilia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen hanno fornito ottime indicazioni agli uomini del Cavallino, confortati dalle risposte date in pista dalla SF70H. Ottimi i riferimenti cronometrici fatti segnare da Kimi Raikkonen in questo quarto e ultimo giorno di test, caratterizzato anche dalla pista bagnata appositamente per testare gli pneumatici Pirelli full wet e intermediate.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Breve e conciso, il finlandese della Ferrari: “anno nuovo, macchina nuova e regole nuove“, ha dichiarato Raikkonen al termine delle prove come riportato da Italpress. “E proprio queste regole sono determinanti per il feeling che si ha alla guida, perchè si va molto più forte di prima: una combinazione di pneumatici e vettura. Quello che posso dire è che il team ha lavorato molto bene durante l’inverno. Se poi questo possa bastare, per il momento non lo sappiamo. Non ho guardato quello che facevano le altre squadre e i tempi sul giro, in questa fase, non contano niente. La mia sensazione è che abbiamo imparato qualche lezione dallo scorso anno e che, finora, non ci sia da lamentarsi per come sono andate queste prove. Ma prima di Melbourne c’è un’altra settimana di test e abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno“.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Ovviamente è tutto nuovo, sappiamo quanto le regole tecniche abbiano incrementato le performance, e i miglioramenti sono dovuti a questo motivo. Rispetto alle precedenti, queste sono monoposto molto diverse, ma mi hanno riportato alla mente sensazioni di vetture che ho usato in passato, ma non si può dire se siano più facili o più difficili da guidare. E’ sempre difficile andare veloce, ma in generale le mie sensazioni sono positive, queste vetture mi piacciono”, ha aggiunto Raikkonen ai microfoni di Motorsport.com.

Credo che la positività non sia mai mancata, ed abbiamo sempre lavorato bene insieme, ma a volte siete voi a trovare dei modi per descrivere dei contesti negativi. La squadra non è cambiata rispetto allo scorso anno, non sappiamo ancora a cosa potremo ambire, ma finora l’inizio è stato buono”, ha continuato il finlandese lanciando una frecciatina ai giornalisti.

Condividi