F1, la Ferrari non perde tempo: acquistate 145.000 azioni di Liberty Media

SportFair

La Ferrari ha raccolto l’invito di Liberty Media di entrare a far parte dell’azionariato del colosso americano, acquistando 145.000 azioni

La Ferrari ha deciso di non perdere tempo e, nel breve volgere di qualche settimana, ha raccolto al volo l’invito di Liberty Media di entrare a far parte degli azionisti.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una richiesta avanzata a tutti i team ma recepita in primis dalla scuderia di Maranello che ha acquisiti 145.000 azioni del colosso americano, diventando la prima squadra a possedere una piccola percentuale di questo sport. “Il 23 gennaio 2017, Liberty Media ha completato l’acquisizione delle azioni di Delta Topco” si legge nella relazione annuale del team in rosso. “Come conseguenza del cambiamento di controllo, la Ferrari ha esercitato l’opzione e a febbraio ha ricevuto circa 11,4 milioni di $ e 145.000 azioni di Liberty Media“. Una mossa ben studiata da Marchionne che, così facendo, prova a riconquistare quel ‘peso politico’ che nelle ultime stagioni si stava affievolendo.

Condividi