F1, Helmut Marko scettico: “Ferrari rinata? Non credo, vi svelo il loro trucchetto”

SportFair

Interrogato sulle prestazioni fornite dalla Ferrari nei test di Barcellona, Helmut Marko non appare sorpreso per un motivo ben preciso

La vera protagonista dei test di Barcellona è stata senza dubbio la Ferrari, riuscita a sorprendere gli addetti ai lavori grazie a prestazioni davvero sopra le righe. Mercedes e Red Bull non hanno potuto fare altro che constatare la crescita della scuderia di Maranello, rimasta finora trincerata dietro un rigido silenzio.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’unico a non essere convinto dei progressi del team in rosso è Helmut Marko, il quale ha dato la sua personalissima spiegazione circa la velocità della SF70H. “I tempi sul giro? Dipende da quanta benzina c’era in macchina e, a giudicare da dove frenava Vettel in fondo rettilineo, ne aveva poca” le parole del responsabile progetto giovani della Red Bull riportate da Formula Passion.Per quanto riguarda la Red Bull, Ricciardo e Verstappen hanno guidato in maniera conservativa, vedremo dove saranno quando si esprimeranno al massimo. In Mercedes idem, non hanno spinto a fondo e restano la squadra da battere. Le modifiche? La nostra macchina è bella e di solito le auto belle vanno anche forte. Non vedo perchè dovremmo cambiare qualcosa“.

Condividi