F1, Giovinazzi soddisfatto: “contento della prestazione, mi sembra un sogno”

SportFair

Le sensazioni di Antonio Giovinazzi al termine della Q1: felice ed emozionato il giovane pilota italiano che disputerà il Gp d’Australia

Grandi emozioni per Antonio Giovinazzi in Australia. Il terzo pilota Ferrari è il sostituto di Pascal Wehrlein che per problemi fisici ha dato forfait. Il pilota di Martina Franca ha disputato un’ottima sessione di qualifiche, senza purtroppo riuscire ad accedere alla Q2, battuto dal suo compagno di squadra Ericsson.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Giovinazzi è ugualmente felice: “sono soddisfatto, da come era partita la giornata, non sapevo niente, mi hanno messo lì in macchina, poi stamattina non ho fatto tantissimi giri, un passo dalla q2 contentissimo, è già un sogno per me correre un gp di F1, dobbiamo mantenere la calma e fare bene la gara“, ha dichiarato il 24enne italiano ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’obiettivo era non fare errori come i test di Barcellona, la gara era col compagno di squadra, mi è stato davanti ma ci sta, lui ha girato ieri, viene da anni di F1, mi serve esperienza, sono comunque contento della prestazione. Ho avuto 2 giorni che il fuso orario non mi ha fatto dormire, menomale che ieri sera ho dormito bene, la notizia mi ha fatto svegliare ancora di più. Mi sembra un sogno, sono venuto qui come terzo pilota ferrari, che ringrazio insieme alla Sauber, dai vediamo domani“, ha concluso Giovinazzi.

Condividi