F1, aria di conferme in casa Ferrari: Marchionne prolunga la sua permanenza fino al 2021?

SportFair

Sergio Marchionne in Ferrari ancora a lungo: il presidente della Rossa rimane a Maranello fino al 2021

Aria di conferme in casa Ferrari. Sergio Marchionne dopo pochi giorni dal termine della prima sessione di test invernali ha annunciato che rimarrà a Maranello, come presidente e a.d di Ferrari almeno fino al 2021.

Marchionne ha scritto ieri una lettera, inviata agli azionisti della Ferrari, svelando gli obiettivi del team di Maranello. La permanenza del presidente Ferrari si deduce dal piano di incentivi della “Rossa”.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il 2016 è stato un anno indimenticabile per la Ferrari, cominciato sotto i migliori auspici il 4 gennaio con la quotazione di Ferrari sul Mta gestito da Borsa Italiana e il completamento dello spin-off da Fca. Il prezzo del titolo è sceso nella prima metà dell’anno, ma ha fatto una rimonta meritata in questi ultimi mesi. A coloro che erano scettici sull’Ipo, temendo che avremmo potuto sacrificare il dna del marchio per i guadagni a breve termine, abbiamo dimostrato che è possibile stare dalla parte del business creando valore per gli azionisti”, ha scritto Marchionne nella lettera agli azionisti.

Condividi