Dal Gp di Formula1 al ‘vinodotto’, le promesse impossibili del folle aspirante sindaco di Bettola [VIDEO]

SportFair

L’aspirante sindaco di Bettola, paese di Luigi Bersani, promette perfino di far girare per le strade del suo borgo il prossimo Gp di Formula Uno

Dal Gp di Formula1 al ‘vinodotto’, le promesse impossibili del folle aspirante sindaco di Bettola – Ci sono promesse che non si possono mantenere, tra queste tante volte ci sono quelle che i politici ci rifilano. Seguendo questa lunghezza d’onda tra il serio e il faceto un aspirante sindaco di Bettola, il paese di Pierluigi Bersani (poco meno di tremila abitanti sulle colline della Valnure) sta spopolando su YouTube ma anche sui social con una campagna elettorale che strappa applausi e risate. Stefano Torre, affermato imprenditore del settore informatico, indossando un cilindro e una fascia tricolori promette di trasformare il monte Santa Franca – che domina il paese – in un vulcano, di portare un Gp di Formula 1 per le strade del borgo, di muovere in armi contro il confinante comune di Ferriere “grazie anche all’appoggio missilistico dell’amico Putin” e di battere moneta coniando il “Colombo” (che prenderebbe il nome dalla leggenda locale che vorrebbe lo scopritore dell’America nativo proprio di Bettola).

Dal Gp di Formula1 al ‘vinodotto’, le promesse impossibili del folle aspirante sindaco di Bettola – Costruiremo un vinodotto che porterà vino bianco e rosso nelle case dei bettolesi“, promette Torre (che fu consigliere comunale a Piacenza dal 1994 al ’98 con la Lega Nord) nel comizio videoripreso nella piazza centrale di Bettola che sta spopolando. Non è ancora chiaro se Torre voglia veramente candidarsi sindaco di Bettola alle imminenti elezioni o più verosimilmente scimmiottare e sbeffeggiare gli “eccessi” della politica nelle campagne elettorali. Ma i suoi comizi, i manifesti elettorali e proclami stanno suscitando grande interesse e simpatia in paese e in tutto il Piacentino. 

Condividi