Costa d’Avorio, in Russia nel segno del risparmio: ecco la trovata salva-budget

SportFair

La Costa d’Avorio si trova in Russia e l’allenatore Mark Wilmots ha proibito alcol e telefono nelle stanze in vista dell’amichevole

Il commissario tecnico della Costa d’Avorio Marc Wilmots, secondo quanto riportato dal suo portavoce Ibrahim Kamara, ha vietato l’uso del telefono e delle bevande alcoliche all’interno delle stanze d’albergo in vista dell’amichevole contro la Russia che si disputerà a Krasnodar. Il motivo principale di questa decisione sarebbe legato a questioni economiche riguardanti il club, che puntano al risparmio oltre a voler permettere alla squadra di prepararsi al meglio in vista dell’incontro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portavoce dell’allenatore belga ha spiegato nel dettaglio le motivazioni di tale scelta.

“Perchè abbiamo chiesto all’albergo in cui alloggiamo di togliere via tutte le bevande alcoliche e di ridurre al minimo le comunicazioni telefoniche in entrata e in uscita nelle stanze dei nostri giocatori? Si tratta di semplici questioni economiche. I nostri giocatori sono tutti dei professionisti che giocano per grandi club e sanno in che modo bisogna prepararsi al meglio per un incontro. Come detto, è solo una questione di budget“.

Condividi