F1, Felipe Massa ironico: “è stato il ritiro più corto della storia. 2017? Ci saranno più contatti”

SportFair

Felipe Massa, il ritorno in F1 dopo l’annuncio del ritiro e la stagione 2017: sensazioni serene e positive per il brasiliano della Williams

E’ stato il ritiro più corto della storia della F.1, ma sono qui ancora per un altro anno, contento, motivato, ricominciando tutto da zero con una macchina diversa”. Lo ha detto il pilota della Williams Felipe Massa a margine della seconda giornata di test a Montmelò. Il ritiro di Rosberg ha “costretto” il brasiliano ad accettare la richiesta della sua ex squadra di correre ancora un altro anno. “Forse non era l’ora di finire e quindi ho preso la decisione di continuare per fare quello che amo, cioè guidare e correre, ho seguito il mio cuore ma anche la mia famiglia e i miei tifosi” ha detto a Sky l’ex ferrarista che ha anche immaginato che campionato sara’ alla luce di alcune nuove regole.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Secondo me quest’anno ci saranno meno sorpassi, sarà molto difficile seguire una macchina rispetto al passato. Le auto sono più larghe così come le gomme, ci sarà meno spazio, quindi sarà più difficile sorpassare ma magari ci saranno più contatti e questo potrebbe essere più interessante per gli appassionati. Altre scuderie? Da quanto ho visto ieri, la Mercedes è come sempre molto forte, la Ferrari ha iniziato bene, non abbiamo visto la Red Bull, noi abbiamo passato una giornata interessante non lontane dalle prime, tante squadre hanno evidenziato problemi di affidabilità, ma ancora è presto per dare giudizi importanti prima dell’avvio stagionale a Melbourne“. (ITALPRESS).

Condividi