Sci di fondo: Federico Pellegrino ad un passo dal podio nella sprint di Dobbiaco

SportFair
 Termina un gradino sotto il podio la sprint di Dobbiaco per Federico Pellegrino. Ottimamente passato ai quarti e in semifinale, sempre conducendo le danze, il 26enne poliziotto di Nus ha pagato lo sforzo sull’ultima salita prima del traguardo finale ed è stato beffato da Sindre Skar, prepotentemente tornato all’attacco, dall’americano Simeon Hamilton e anche dall’altro norvegese Johannes Klaebo.
federico pellegrino fisiArrivati sul rettifilo conclusivo, Pellegrino si è ritrovato in quarta posizione, ha provato ancora ad agganciare il podio, ma alla fine ha avuto ragione il giovanissimo norvegese.
Eppure Pellegrino era partito molto forte nella finale a sei. davanti come sempre fa nelle prime battute di gara, aveva poi controllato sulle salite gli attacchi degli avversari. Nelle discese i suoi sci filavano veloci e l’azzurro riusciva a rimanere davanti. pellegrino ha provato a forzare nella prima salita per provare ad allungare il gruppo, ed è probabilmente quello lo sforzo che ha pagato nel finale.
L’altro azzurro approdato ai turni di finale, Simone Urbani, era invece uscito ai quarti.
La gara femminile è andata alla russa Natalia Matveeva, che ha regolato la norvegese Maiken Falla e la svedese Hanna Falk. Fuori ai quarti le azzurre Ilaria Debertolis, Debora Roncari, Gaia Vuerich e Greta Laurent.

Ordine d’arrivo sprint TL maschile CdM Dobbiaco (Ita):
1. Sindre Skar NOR 2’47″91
2. Simeon Hamilton USA +0″03
3. Johannes Klaebo NOR +0″66
4. Federico Pellegrino ITA +1″27
5. Jovian Hediger SUI +1″84
6. Haavard Taugboel NOR +3″77

Ordine d’arrivo sprint TL femminile CdM Dobbiaco (Ita):
1. Natalia Matveeva RUS 3’04″13
2. Maiken Falla NOR +0″08
3. Hanna Falk SWE +2″41
4. Sandra Ringwald GER +3″46
5. Ingmarsdotter SWE +5″88
6. Vesna Fabjan SLO +19″39

Condividi