F1, si rischia un clamoroso addio: senza Ecclestone il circus potrebbe perdere uno storico Gp

SportFair

Il Gp di Interlagos rischia di scomparire in seguito all’addio di Ecclestone dalla F1, a rivelarlo è l’ex pilota Wilson Fittipaldi

L’addio di Bernie Ecclestone alla Formula 1 potrebbe coincidere con l’uscita di scena di un Gp storico che, senza Mister E, sembra destinato a scomparire.

circuito-interlagos-f1Stiamo parlando del Gp di Interlagos, una corsa molto cara all’ex boss della Fom come dimostra il suo impegno messo in atto negli anni scorsi per reperire sponsor che permettessero al Gp del Brasile di rimanere nel circus. A far luce sul pericolo è Wilson Fittipaldi, fratello del due volte campione del mondo Emerson, intervenuto ai microfoni di UOL Esporte: “credo che Interlagos sia al limite. Sopravvive grazie alla tradizione di Senna, Piquet e mio fratello ed è incredibile dirlo, ma anche grazie a Bernie Ecclestone. Io sono stato un pilota nel suo team e posso dirvi che si è sempre speso in favore del Gran Premio del Brasile. Credo proprio che senza di lui la Formula 1 lascerà Interlagos nel giro di 3-4 anni. Negli ultimi anni Ecclestone ha sempre cercato sponsor per far andare avanti la baracca, ma non credo si possa andare avanti ancora per molto”.

Condividi