F1, Frédéric Vasseur esce allo scoperto: “vi dico perchè ho lasciato la Renault”

SportFair

Intervistato da Motorsport.com, Frédéric Vasseur svela i motivi che lo hanno spinto a risolvere il contratto con la Renault F1

Clamoroso terremoto in casa Renault quando mancano ormai poche settimane all’inizio della nuova stagione. La scuderia francese ha annunciato nella giornata di oggi di aver concluso in maniera consensuale il rapporto con il team principal Frédéric Vasseur. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Già nel corso della stagione si erano notate delle crepe all’interno della Renault, divenute col tempo difficili da risanare. Per questo motivo, Vasseur e il team francese hanno deciso di separarsi, continuando ognuno per la propria strada: “la ragione è una visione diversa relativa alla gestione della squadra – commenta Vasseur ai microfoni di Motorsport.comquindi a questo punto credo che per me fosse corretto lasciare. E lo stesso vale dal punto di vista di Renault F1 Team, perché se si vuole lavorare bene in Formula 1 è indispensabile avere un leader che porta avanti un metodo di lavoro. Se ci sono visioni differenti, il risultato è quello di un rallentamento ed un freno allo sviluppo del lavoro di squadra. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Le ragioni in realtà sono molto più legate alla gestione dell’azienda che alla politica della F.1. Non sono troppo preoccupato per il mio futuro. Per prima cosa mi prenderò una settimana di riposo, con la mia famiglia, poi vedrò il da farsi. Ho degli impegni importanti su altri progetti, ma ora non è il momento giusto per pensarci. Voglio chiudere al meglio la mia collaborazione con il team Renault F1 Team, poi penserò al futuro. Ho abbastanza cose da fare, quindi il futuro non sarà un problema”.

Condividi