Ducati Desmosedici GP 2017: tutti i segreti tecnici e le immagini ufficiali [FOTO]

/
SportFair

Vi sveliamo tutti i segreti tecnici conditi da un’ampia galleria di foto ufficiali della nuova Ducati Desmosedici GP 2017 di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso

Lo scorso sabato è stata svelata la nuova Ducati Desmosedici GP 2017 che verrà utilizzata in questa stagione del Campionato del Mondo di MotoGP da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Esteticamente la Desmosedici GP 2017 risulta molto simile al bolide utilizzato nel corso della scorsa stagione: le variazioni si concentrano sulla nuova livrea  aggiornata nella grafica  – ora con più bianco che  rosso – e alcuni nuovi sponsor,  inoltre spicca la mancanza delle appendici aerodinamiche che risultano vietate nel regolamento del 2017.Ducati Desmosedici GP 2017 (26)

Il cuore di questa moto da competizione è un 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, dotato di distribuzione desmodromica evoluta  con doppio albero a camme in testa. L’unità ha  4 valvole per cilindro.
e una cilindrata si 1.000 cc che sviluppa una potenza massima di oltre 250 CV e permette una velocità di punta di oltre 350 km/h. La gestione elettronica è affidata ad una centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna e il peso a seco della moto è di soli 175 kg.Ducati Desmosedici GP 2017 (7)

La trasmissione è  la Ducati Seamless Transmission (DST_EVO), lo scarico Akrapovic, mentre il telaio è un doppio trave evoluto in lega di alluminio. Il reparto sospensioni sfrutta  all’anteriore una forcella Öhlins 48 mm upside-down e un ammortizzatore posteriore  Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione. Le gomme Michelin avvolgono cerchi da 17 pollici, mentre l’impianto frenante è Brembo, con doppio disco anteriore in carbonio da 320 mm-340 mm morso da pinze a quattro pistoncini, mentre al  posteriore troviamo un disco singolo in acciaio morso da una pinza a due pistoncini.

Condividi