Combinata nordica, Samuel Costa chiude 7° nella Gundersen in Val di Fiemme: Frenzel trionfa

SportFair

Samuel Costa non riesce a risalire la china nella Gundersen in Val di Fiemme e chiude settimo una gara dominata da Frenzel

Quinto sigillo stagionale per Eric Frenzel nella Coppa del mondo di combinata nordica. Il campione tedesco, secondo dopo il salto del mattino dal trampolino HS134 di Predazzo dietro a Mario Siedl, non ha avuto difficoltà nella frazione di fondo sui 10 km a Lago di Tesero a rimontare l’austriaco e terminare tranquillamente al primo posto con il tempo di 29’19″4, mentre alle sue spalle giungevano l’altro teutonico Johannes Rydzek (in ripresa dopo il salto negativo del mattino) e il norvegese Magnus Moan.

samuel costaA contatto con i migliori è rimasto per tutta la gara un sempre più positivo Samuel Costa. Il venticinquenne gardenese delle Fiamme Oro ha lottato con coraggio per l’intero percorso, concludendo al settimo posto e infilando per la terza volta consecutiva un piazzamento nella top-7. Ritirato invece lungo il percorso Raffaele Buzzi, che in accordo con lo staff tecnico ha deciso di non forzare il rientro dopo l’operazione all’ernia del disco di poche settimane fa. Nella classifica di coppa Frenzel prende il volo con 734 punti davanti a Rydzek con 670 di Riessle con 496, Costa è quindicesimo con 145. Sabato 14 gennaio il programma prevede una team sprint sempre dal trampolino grande, due le coppie che rappresenteranno l’Italia: si tratta di Samuel Costa/Alessandro Costa e Manuel Maierhofer/Lukas Runggaldier.

Condividi