Combinata nordica: Frenzel si prende l’ultima tappa del triple Nordic di Seefeld

SportFair

Ottimo lo spunto di Frenzel che vince la terza e ultima tappa del  triple Nordic Combined di Seefeld, quinto Samuel Costa

Eric Frenzel riesce ad avere la meglio del connazionale Johannes Rydzek nella terza e ultima tappa del triple Nordic Combined di Seefeld che prevedeva nella giornata conclusiva la disputa di due salti dal trampolino HS109 e una frazione nel fondo di 15 km.

Eric FrenzelIl detentore della Coppa del mondo si è presentato al traguardo con un vantaggio di 30″5 sul connazionale, al terzo posto di è piazzato l’austriaco Bernhard Gruber e 1’18″6. Samuel Costa si è confermato atleta di primo piano con il quinto posto. Dopo i due podi dei giorni precedenti, il venticinquenne gardenese delle Fiamme Oro ha perduto il contatto con la zona podio dopo i due salti del mattino, conclusi al quinto posto, ma è riuscito a mantenere la posizione che gli consente (grazie ai punteggi raddoppiati) di salire prepotentemente in classifica generale, dove occupa l’ottava posizione con 351 punti, in testa c’è Frenzel (al settimo trionfo stagionale) con 1224 punti contro i 1190 di Rydzek. Il prossimo appuntamento con la coppa è fissato  a PyoengChang domenica 5 febbraio.

Condividi