Australian Open, Federer-Nadal la finale da sogno: ecco il percorso verso il dream match

SportFair

La possibilità di vedere Federer-Nadal come finale degli Australian Open fa impazzire i fans del tennis di tutto il mondo: ecco gli ostacoli da superare per arrivare al dream match

LaPresse
LaPresse

Nelle fasi iniziali degli Australian Open era solo un’ipotesi remota, vedere Federer e Nadal in finale Slam è roba vecchia. Siamo in ritardo di qualche anno, questa è l’era di Djokovic, di Murray, dei giovani terribili Raonic e Thiem, del giocoliere Monfils. Roger e Rafa sono al rientro da due complicati infortuni, il tabellone li ha posti agli antipodi solo per stuzzicare la fantasia dei fans.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E invece: giù Djokovic e Murray con grande sorpresa, Roger che mette ko Nishikori e Berdych, Nadal che spegne il talento di Zverev e quello di Monfils. Entrambi ai quarti di finale senza dare il minimo segno di stanchezza. Sognare la finale adesso non è più un tabù.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il cammino però è pieno di pericoli. Per Federer che ha già superato due tennisti della top 10, il quarto di finale contro il giustiziere di Murray, Mischa Zverev, non dovrebbe rappresentare un grande problema, ben più complicata l’eventuale semifinale contro Tsonga o Wawrinka.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nadal invece avrà un grande ostacolo da superare già ai quarti, con un nome un cognome e un servizio che rispondo a quelli di Milos Raonic. In semifinale più abbordabile, ma neanche tanto, il vincitore della sfida fra Goffin e Dimitrov, due talenti che fin qui hanno giocato un torneo sorprendente. A tutti i fans non resta che sperare!

Condividi