Obiettivo primato centrato, Ancelotti adesso spinge il Bayern: “vogliamo essere al top in Europa”

SportFair

In vista del match di domani contro il Darmstadt, Carlo Ancelotti chiede ai suoi di non calare la concentrazione per mantenere il primato

“Stiamo attraversando un momento positivo, siamo di nuovo primi in classifica e vogliamo restarci“. Agganciato il Lipsia e tornato al comando, Carlo Ancelotti non intende più fare passi indietro. Il Bayern Monaco sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori, domenica affronta il Darmstadt e mercoledì ci sarà lo scontro diretto col Lipsia prima della sosta invernale.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La pressione è ora sulla partita con il Darmstadt, che dovremo cercare di giocare bene e vincere. Il fatto che il Lipsia giochi sabato e noi domenica non è importante, non è un problema per noi“, assicura Ancelotti, che si gode il rinnovo fino al 2021 per Lewandowski: “siamo tutti felici per lui, ha firmato un contratto a condizioni ottime, almeno per lui. Qui ci sono giocatori che hanno fatto la storia del club ed è importante che restino per continuare a farla“. I prossimi a firmare potrebbero essere i vari Robben, Xabi Alonso, Badstuber e Coman mentre si sono già impegnati per i prossimi anni, oltre al polacco, Ribery, Muller, Boateng, Neuer, Alaba e Javi Martinez.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E’ importante che questi giocatori si sentano felici qui, il Bayern vuole essere in prima linea in Europa“, ha aggiunto l’allenatore emiliano che domenica dovrà fare a meno di Boateng (“ha qualche problema ai pettorali“), in dubbio anche per mercoledì, mentre sono a disposizione Martinez, Ribery e Robben: “erano stanchi ma si sono allenati bene oggi, sono pronti. Abbiamo lavorato bene in settimana e sono sicuro che potremo offrire una buona prestazione domenica“. (ITALPRESS)

Condividi