Forbes svela le Celebrità più ricche d’Europa, gli One Direction beffano Cristiano Ronaldo

SportFair

Nel periodo preso in esame, da giugno 2015 a giugno 2016, gli One Direction hanno incassato quasi 90 milioni di sterline, mentre Ronaldo 72

Non hanno fatto niente nel 2016, eppure sono i più pagati d’Europa. Gli One Direction, nonostante abbiano trascorso il 2016 non lavorando sulla band bensì solamente sui propri impegni solisti, sono le celebrità più remunerate del vecchio Continente.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La lista “Top-Earning Celebrities 2016” di Forbes, come riporta la BBC, vede in testa gli 1D con 89.9 milioni di sterline incassate nel periodo giugno 2015-giugno 2016. Buona parte della cifra deriva dal tour “On the road again” e dagli accordi commerciali con gli sponsor Pepsi e Colgate. In seconda posizione, con 72 milioni di sterline, Cristiano Ronaldo. Terza è Adele con 65.8 milioni mentre il quarto posto è occupato dal tennista Roger Federer che chiude l’anno con 55.6 milioni. Completano la Top 5 dei Paperoni i Rolling Stones con 54.3 milioni di sterline. Altri musicisti in Top 10 sono Paul McCartney, che ha rastrellato 46.1 milioni, e gli U2 con 45 milioni. Forbes ha calcolato gli incassi confrontando quanto riportato da Nielsen, Pollstar, Box Office Mojo, Songkick e IMDB; in più sono stati tenuti in considerazione colloqui con degli insider dei vari campi. (ITALPRESS)

Condividi