F1, Toto Wolff si coccola il ‘suo’ Alonso: “in Mercedes abbiamo già un mini-Fernando”

SportFair

Intervistato da Marca, Toto Wolff sembra orientato a puntare su Wehrlein per il dopo Rosberg, considerando il giovane tedesco un nuovo Alonso

Ore frenetiche, giorni importanti, colloqui continui. La Mercedes non perde tempo nella ricerca del sostituto di Nico Rosberg, tentando in tutti i modi di far trovare sotto l’albero a Lewis Hamilton il suo nuovo compagno di squadra.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il cerchio ormai inizia a stringersi, la lista si accorcia ogni giorno di più, i tempi sono maturi per completare la line-up in vista della prossima stagione. Nonostante l’ammirazione per Fernando Alonso, Toto Wolff ha preso atto di non poter arrivare ad Alonso se non nel 2018, per questo motivo si coccola il proprio mini-Fernando già presente nel team di Brackley: “vedo un parallelo tra Fernando e Wehrlein – commenta il team principal della Mercedes a Marca – grande velocità e talento, grande ambizione, socievole, capace di creare empatia con le persone importanti. Abbiamo un mini-Fernando qui”. L’ipotesi Bottas resta sempre sul tavolo, ma Wolff non sembra poi così tanto convinto: “Valtteri è un pilota veloce e intelligente, ma è destinato a restare in Williams, Clairee il suo team si basano su di lui”.

Condividi