F1, Briatore a gamba tesa sulla Mercedes: “Alonso ha un contratto, resta alla McLaren”

SportFair

Flavio Briatore frena sulla trattativa tra Fernando Alonso e la Mercedes, sottolineando come lo spagnolo abbia un contratto con la McLaren-Honda

Si infittisce il mistero intorno alla trattativa fatta partire dalla Mercedes per provare ad ingaggiare Fernando Alonso come sostituto di Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il colloquio avvenuto al Galà della Fia avrebbe permesso di superare i primi ostacoli economici con il pilota, ma le richieste della McLaren-Honda continuano ad essere davvero esose. I 30 milioni di domanda spaventano la Mercedes che non intende per adesso sedersi a trattare, provando a trovare vie alternative per arrivare allo spagnolo. A frenare gli entusiasmi ci ha pensato Flavio Briatore, da sempre gran regista della carriera di Alonso: “possibile che quando si libera un volante si pensi sempre a Fernando? Cè un contratto e lo rispettiamo” le parole di Briatore riportate dalla Gazzetta dello Sport. “In Ferrari la situazione era diversa e noi avevamo un patto con Montezemolo: se nel 2014 non fosse arrivato il Mondiale, saremmo stati liberi. E Luca mantenne la promessa. È vero che Mattiacci ci offrì un rinnovo triennale, ma rifiutammo”.

Condividi