Lunedi 5 Dicembre

Tennis: sarà la sfida Cilic-Delbonis ad aprire la finale di Coppa Davis [FOTO]

LaPresse

Inizia domani la finalissima di Coppa Davis tra Croazia e Argentina: ad aprire la sfida sarà il match tra Cilic e Delbonis

Saranno Marin Cilic e Federico Delbonis ad aprire domani, venerdì alle 14 (live su SuperTennis), la finale di Coppa Davis tra Croazia ed Argentina, in programma fino a domenica sul veloce indoor dell’Arena Zagreb di Zagabria, impianto polifunzionale con una capienza di 15mila posti. A seguire Ivo Karlovic affronta Juan Marti Del Potro.

Davis Cup, Finale: Croazia vs ArgentinaSabato, alle ore 15, il doppio tra la coppia di casa Ivan Dodig/Franko Skugor e quella sudamericana Leonardo Mayer/Guido Pella. Domenica, a partire dalle 14, la sfida tra i due numeri uno Cilic e Del Potro; in chiusura quella tra i numeri due Karlovic e Delbonis. Questo l’esito del sorteggio di giovedì: nel quartetto croato non compare Corna Coric, convalescente dall’operazione al ginocchio, sostituito da Franko Skugor. In quanto nazione ospitante la Croazia aveva il diritto di scegliere la superficie di gioco e, pensando soprattutto al servizio dirompente sia di Cilic che di Karlovic, che torna a vestire la maglia della nazionale dopo quattro anni, ha optato per il sintetico indoor. L’Argentina, però, non ha gradito troppo la scelta e, memore di quanto accaduto nella sfida di primo turno in Polonia, ha chiesto alla Federazione Internazionale una verifica sulla regolarità della rapidità della superficie. Il campo dell’Arena Zagreb ha pero’ superato l’esame. (ITALPRESS).