Tennis – Finale Coppa Davis, Del Potro salva l’Argentina dopo un match epico: Cilic ko al 5° set!

SportFair

Argentina ad un passo dal baratro nella Finale di Coppa Davis, ma ci pensa Del Potro a realizzare una clamorosa rimonta contro Cilic!

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Quarto match della Finale di Coppa Davis che ha del clamoroso. Juan Martin Del Potro, in quasi 5 ore di match, firma una rimonta epica su Marin Cilic. Il tennista argentino, sotto 2-0 ad un passo dal baratro, reagisce d’orgoglio e completa una pazzesca rimonta che salva l’Argentina e regala un 5° match al cardiopalma. Nel primo set parte forte Cilic con un break al secondo game ma Del Potro resta sempre in partita, trova il break al settimo gioco e la parità non si spezza più fino al tie-break: solo il 7-4 finale dà a Cilic il primo punto. Nel secondo set non c’è storia, Cilic alza il livello del suo tennis e trova due break al quinto e al settimo gioco che firmano il 6-2 finale.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Al terzo set Del Potro reagisce d’orgoglio, trovando il break al dodicesimo game, nel decisivo 5-7. Il tifo argentino si rianima, così come Del Potro che ad un passo dal baratro si aggiudica anche il quarto set con un netto 4-6. Il quinto set è quello decisivo, Cilic parte subito con un break e i fantasmi del match contro Delbonis riaffiorano alla mente di tutti i sudamericani. Del Potro però firma subito il controbreak e si invola, sostenuto dal tifo indiavolato del pubblico, vero il break del 3-5 che spiana la strada al clamoroso 3-6 finale.

 

 

Condividi