Domenica 11 Dicembre

EICMA, conclusa la 74ª edizione: che successo per la FMI

La Federazione Motociclistica Italiana, partner istituzionale dell’EICMA, è stata protagonista con numerose attività

E’ terminata da pochi minuti la 74° edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo andata in scena a Milano a partire da martedì 8 novembre. La Federazione Motociclistica Italiana, partner istituzionale dell’evento, è stata protagonista con molte attività organizzate presso il proprio stand e non solo.

Lo stand Durante l’intera settimana, all’interno dello spazio FMI sono accorsi molti appassionati e addetti ai lavori. Soprattutto martedì e mercoledì sono arrivati piloti e partner, che hanno avuto modo di approfondire i rapporti con la Federazione, rilasciare interviste e condividere la passione per le due ruote. A partire da giovedì – quando EICMA ha aperto al pubblico – migliaia di motociclisti e curiosi hanno affollato lo stand e chiesto informazioni riguardanti tutte le attività federali. In vista del 2017 in molti hanno voluto conoscere vantaggi e servizi del tesseramento, mentre numerosi appassionati hanno partecipato all’#ElfContest, l’iniziativa in collaborazione con TotalErg – presente con il brand Elf – grazie alla quale, scattando una foto presso lo stand, chi ha partecipato ha avuto la possibilità di ottenere una grande sorpresa che verrà svelata prossimamente.

Aree esterne A MotoLive, lo spazio di EICMA dedicato alle gare, il pubblico ha vissuto le emozioni dei duelli in pista grazie ai piloti di Supermoto, Quad e Flat Track. Da giovedì fino ad oggi gli atleti hanno dato vita sia ad esibizioni che a competizioni titolate. Ben riuscito anche il Kids Workshop FMI (evento in cui si sono illustrate le attività della Federazione in tema di sport giovanile, in particolare nell’ambito minimoto) tenutosi ieri a Piazza Duomo presso la Rinascente nel contesto di Love to Ride, l’iniziativa promossa da Moto.it durante la quale i brand più importanti del settore motociclistico hanno incontrato prestigiosi marchi di moda e lifestyle.

Verona Rimanendo in tema di esposizioni, la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente al Motor Bike Expo in programma a Verona da venerdì 20 a domenica 22 gennaio. In occasione del Salone veneto saranno tre gli stand FMI: uno istituzionale, uno dedicato al turismo (in particolare alla Hardalpitour) e uno ai Bikers FMI. Così come a EICMA, anche a MBE sarà possibile venire a conoscenza di tutte le attività FMI.