Conte, primato e (doppio) regalo: Bonucci e Kondogbia nella lista Chelsea

SportFair

Il Chelsea di Antonio Conte vola in classifica e l’allenatore italiano chiedi un doppio regalo ad Abramovic: Kondgobia e Bonucci i desideri di Conte

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Chelsea, i desideri di Conte – Cinque vittorie consecutive, nessun gol incassato e soltanto un punto di ritardo nei confronti della capolista Liverpool. Magic moment per il Chelsea di Antonio Conte che ha cancellato, facendo parlare il campo e i risultati, ogni perplessità e le tante critiche nate dopo le sconfitte incassate con i “reds” di Klopp e l’Arsenal di Wenger. Le ultime vittorie e le prestazioni con il nuovo modulo scelto, il 3-4-3, hanno dato entusiasmo a Roman Abramovich e, secondo l’Evening Standard, il magnate russo e’ tornato a credere nelle possibilita’ di vincere la Premier, mentre a settembre pensava che l’obiettivo massimo poteva essere il ritorno in Champions League. Per alimentare il sogno, il patron del club di Stamford Bridge e’ pronto a investire nel mercato di gennaio e per il tabloid inglese il primo obiettivo resta Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus e della Nazionale, che con Conte è diventato uno dei migliori interpreti del ruolo, ha una valutazione di oltre 50 milioni di sterline (circa 56 milioni di euro) e presto potrebbe rinnovare il contratto con il club bianconero.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Chelsea, i desideri di Conte  -Ecco perché il Chelsea sta seguendo altre piste che portano comunque in Italia, visto che Alessio Romagnoli e Antonio Rudiger sarebbero le prime alternative. Il Milan ha già respinto una prima offerta di 35 milioni di sterline (quasi 40 milioni di euro) in estate, mentre il tedesco della Roma è appena rientrato dal grave infortunio al ginocchio e, secondo l’Evening Standard, piace anche al Manchester United di Mourinho. Inoltre piacciono i talenti del Burnley e del Middlesborugh, rispettivamente Michael Keane e Ben Gibson. Non è tutto, perché secondo il tabloid inglese Conte vorrebbe rinforzare il centrocampo e il nome sottolineato nella sua presunta lista dei possibili acquisti è quello di Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese che all’Inter non e’ ancora riuscito a mettere in mostra il suo talento. Ora tocchera’ a Pioli valorizzarlo, in caso contrario il Chelsea sarebbe pronto a puntare su di lui. L’alternativa per il centrocampo, invece, e’ Steven N’Zonzi del Siviglia. (ITALPRESS).

Condividi