Basket, domenica si rinnova l’appuntamento con le #NBASundays: Grizzlies-Portland in prima serata per l’Europa

SportFair

Tutto quello che c’è da sapere su Grizzlies-Portland, la gara di Nba che sarà trasmessa in prima serata domenica su Sky Sport 2

Il secondo appuntamento stagionale con le #NBASundays, le partite domenicali della NBA in prima serata per l’Europa, vede i Memphis Grizzlies ospitare i Portland Trail Blazers al FedExForum, domenica 6 novembre con diretta dalle 21:30 su Sky Sport 2.
Trail Blazers: L’inizio di stagione di Damian Lillard è stato il migliore della sua carriera, con una media di 32.6 punti a partita. C.J. McCollum sta già dimostrando che le prestazioni della scorsa stagione non erano un caso. La guardia sta infatti facendo registrare 20.8 punti a partita e il 50% da tre punti. Dopo un interessante finale di stagione, Moe Harkless è diventato l’ala piccola titolare, facendo scalare Al-Farouq Aminu come “quattro”. Allen Crabbe (11.2 ppg) e Evan Turner (8.6 ppg) sono le armi principali dalla panchina. Portland sta inoltre attendendo il ritorno di Fetsus Ezeli, in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio avvenuta durante l’offseason.
Grizzlies: Memphis è alla prima stagione con David Fizdale in panchina, che arriva da otto anni (2008-2016) ai Miami Heat, gli ultimi due da assistant head coach e i precedenti sei da assistant coach sotto Erick Spoelstra. Marc Gasol, che ha saltato 30 partite la scorsa stagione, è partito forte, con 16.5 punti e 5.3 rimbalzi. Il grande cambiamento di questa stagione è la scelta di Fizdale di far partire dalla panchina Zach Randolph (13.2 ppg), che si è calato perfettamente nel nuovo ruolo. I Grizzlies non possono ancora contare sul contributo di Chandler Parsons, arrivato in squadra nel corso dell’estate.
Leader di squadra Trail Blazers: Damian Lillard (32.6 ppg); Al-Farouq Aminu (7.8 rpg); Damian Lillard (4.6 apg)
Leader di squadra Grizzlies: Mike Conley (19.8 ppg); Zach Randolph (8 rpg); Mike Conley (5.8 apg)
Precedenti in stagione: Si tratta del primo incontro stagionale tra le due squadre. Nella scorsa stagione il bilancio è stato di due successi a testa.
La chiave della partita: Questo match vede la sfida tra una delle migliori point guard offensive della NBA (Damian Lillard) e uno dei migliori difensori dello stesso ruolo (Mike Conley). L’attacco di Portland è costruito attorno all’abilità al tiro e alla fantasia di Lillard e C.J. McCollum. Memphis crea ancora molti problemi in post con Marc Gasol e Zach Randolph. La stazza di Mason Plumlee, Ed Davis e Meyers Leonard sarà l’arma dei Trail Blazers per contrastare i lunghi dei Grizzlies.
Lo sapevi? Zach Randolph è stato selezionato da Portland con la 19^ scelta al Draft NBA 2001. Ha giocato per sei stagioni con i Trail Blazers, dove nel 2006-07 ha fatto registrare il proprio career-best con 23.6 punti di media a partita. Noah Vonleh (Portland) e Troy Williams (Memphis) sono stati compagni di squadra a Indiana nella stagione 2013-14.

Condividi