Sabato 3 Dicembre

Alphabet, il fornitore ufficiale dei veicoli BMW e MINI della flotta DriveNow

Alphabet, il nuovo servizio di car sharingil e fornitore ufficiale dei veicoli BMW e MINI della flotta DriveNow sbarca a Milano

MINI (11)Alphabet Italia Fleet Management, leader nella fornitura di servizi d’eccellenza per la Mobilità Aziendale, ha annunciato la sua collaborazione con DriveNow, il nuovo servizio di car sharing lanciato a Milano lo scorso 19 Ottobre, frutto della joint venture tra BMW AG e SIXT SE. Alphabet è il fornitore ufficiale dei veicoli BMW e MINI della flotta DriveNow, oltre che di alcuni servizi correlati: il nuovo car-sharing è pronto a facilitare gli spostamenti dei milanesi da un punto all’altro della città, in qualunque momento e senza necessità di prenotazione, tramite un sistema di noleggio in modalità free float.

bmw serie 5 (7)Il progetto rappresenta un ulteriore sviluppo nelle soluzioni di mobilità offerte dal Gruppo BMW che, con DriveNow, punta a costruire un vero e proprio modello di intermobilità cittadina. Composto da 480 veicoli BMW e MINI, il parco auto DriveNow circola su un’area operativa di 126 km2. È, inoltre, in fase di definizione l’introduzione in flotta di 20 BMW i3 elettriche entro la fine del 2016.

L’obiettivo primario di Alphabet è offrire ai Clienti una mobilità smart a 360°, dove la sostenibilità e l’impiego delle più moderne tecnologie rappresentano una componente strategica” afferma Andrea Cardinali, Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet in Italia. “Dopo il successo di AlphaElectric (soluzione completa per l’integrazione dell’eMobility nelle flotte aziendali), di AlphaCity (il sistema di Corporate CarSharing) e dell’ultima arrivata, l’app Alphabet Mobility Services, l’accordo con DriveNow rappresenta per noi un ulteriore passo verso un’innovativa mobilità urbana.”

Tra i progetti di Alphabet per il futuro, la possibilità di poter offrire il servizio DriveNow ai propri Clienti, grazie alla realizzazione di pacchetti business studiati ad hoc, in base alle specifiche esigenze delle aziende.