MotoGp, Rossi felice: “Marquez e Lorenzo hanno qualcosa in più, ecco perchè sono contento

SportFair

Valentino Rossi e la gioia per la pole position del Gran Premio del Giappone

Grandi emozioni alle qualifiche del Gran Premio del Giappone. I campioni della MotoGp hanno regalato grande spettacolo, un assaggio di ciò che vedremo in gara domani mattina.

A conquistare la pole position è stato uno straordinario Valentino Rossi, seguito da Marc Marquez e da un ottimo Jorge Lorenzo che riesce a prendersi la prima fila nonostante la caduta nelle FP3 e l’infortunio alla gamba.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Felicissimo per la sua terza pole dell’anno il campione di Tavullia: “la pole è sempre bella ma questa ancora di più perchè è la terza dell’anno e ritorno a 64 a pari di Lorenzo e Marquez per il record del mondiale delle pole, incredibile che tre piloti siano tutti e tre pari, e anche perchè abbiamo tribolato durante le prove e l’ultima è stata al Mugello quindi tanto tempo fa“, ha spiegato Rossi ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Purtroppo anche stamattina non andiamo forte e iniziavo ad esser preoccupato, poi abbiamo fatto delle scelte giuste col team, quindi è stata una grande pole. Per guardare il passo gara bisogna guardare le FP4 e secondo me io Marquez e Lorenzo abbiamo qualcosa in più degli altri e Marquez e Lorenzo hanno qualcosa in più. L’importante è la gara domani, speriamo di fare una bella gara, mi piacerebbe lottare per la vittoria“, ha aggiunto il Dottore che poi commenta con tanta gioia la pole position in Moto3 di Andrea Migno: “sono contento per Migno come per me se non di più. In onore di Migno metto la testa a destra come lui“, ha scherzato.

Condividi