Giovedi 8 Dicembre

Meggiorini-Inglese, il Chievo va! Per il Pescara è davvero notte fonda [I VIDEO DEI GOL]

LaPresse/Fabio Urbini

Con due gol nella ripresa, il Chievo stende il Pescara e continua a sognare: per gli uomini di Oddo arriva l’ennesima sconfitta

Solido, lucido ed efficace. Il Chievo si conferma squadra di tutto rispetto e vince 2-0 all’Adriatico, complicando la vita a Massimo Oddo e al suo Pescara. Decidono le reti di Meggiorini e Inglese nell’ultimo quarto d’ora di gara, brutto colpo per gli abruzzesi che, però, escono tra gli applausi dei tifosi e non è una cosa da poco.

LaPresse/Fabio Urbini

LaPresse/Fabio Urbini

Non è il solito Pescara, la squadra di Oddo non offre le solite buone trame di gioco, ma con il passar dei minuti cresce e si sveglia definitivamente solo quando, dopo un errore di Biraghi, Floro Flores e Castro partono in contropiede: un 2-1 contro uno, sprecato malamente con il destro dell’ex Catania che finisce tra le braccia di Bizzarri. I biancazzurri cominciano a trovare le geometrie giuste e al 14° creano la migliore occasione da gol del primo tempo: bel lancio di Verre per Manaj e gran destro di prima intenzione che esalta i riflessi di Sorrentino, bravo a salvarsi in angolo e poi, in una seconda occasione, a bloccare a terra la conclusione di Caprari. Nella ripresa, Maran inserisce Meggiorini per Floro Flores, Oddo risponde con Mitrita per Manaj, toccato duro pochi minuti prima. La mossa giusta è quella di Maran, visto che Meggiorini, dopo una palla persa da Memushaj, al 31° sblocca il risultato dribblando Bizzarri e mettendo dentro l’assist di Birsa. E’ una mazzata per il Pescara che non riesce a reagire, che si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma che apre enormi spazi al contropiede del Chievo che, all’85°, chiude la partita con il raddoppio di Inglese, servito da Castro. Nel finale gol annullato per fuorigioco a Campagnaro. Secca vittoria per il Chievo che si gode, almeno per qualche ora, il terzo posto alle spalle di Juve e Napoli. Per il Pescara momento difficile e se il Sassuolo vincera’ il ricorso sulla sconfitta a tavolino, la classifica comincera’ a farsi preoccuopante. (ITALPRESS).

Roberto Ingleseeeee!!!!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉😍😍😍😍😍😍 Pescara 0 – Chievoverona 2 🎉🎉🎉🎉🎉#forzachievoverona#inglese#

Un video pubblicato da Official Fan Page💛💙 (@chievofanpage_official) in data: