Fisi in Tour: consegnate le Audi A4 Avant agli atleti dello sci [FOTO]

/
SportFair

In occasione dell’evento “Fisi in Tour” a Bolzano sono state consegnate le Audi A4 Avant agli atleti dello sci italiano

Fisi Audi (10)In occasione della giornata “FISI in Tour” a Bolzano sono state consegnate delle vetture Audi che porteranno gli atleti della Federazione Italiana sport Invernali ai numerosi appuntamenti dell’intenso calendario agonistico. Dal 2007, Audi è vicina agli atleti della Federazione, creando un legame perfetto basato sulla sana sportività. Un lavoro continuo basato sullo sviluppo di tecnologie innovative mirate a migliorare costantemente le prestazioni, accomuna Audi al mondo degli sport invernali, dove materiali innovativi sono studiati per assicurare il totale controllo del gesto atletico. E proprio grazie alle ottime performance espresse, a una nutrita rappresentanza dei migliori atleti FISI è stata consegnata la A4 Avant quattro, scelta come vettura ufficiale proprio per la capacità di abbinare prestazioni elevate, sicurezza in ogni contesto grazie alla trazione quattro e praticità di utilizzo.

Fisi Audi (6)La stagione passata è stata davvero intensa per gli azzurri delle varie discipline, che si sono distinti su tutti i fronti, con atleti risoluti ad ottenere i migliori risultati possibili. Tra questi spiccano Peter Fill (sci alpino), primo italiano nella storia a conquistare la Coppa del mondo di discesa maschile grazie a una continuità di risultati eccellente, trionfo coronato dallo storico successo sulla Streif di Kitzbuehel. Federico Pellegrino (sci di fondo) si è invece assicurato la Coppa del mondo di specialità, primo fondista non scandinavo dal 1997 a riuscire nell’impresa. Per quanto riguarda le atlete, da segnalare Dorothea Wierer (biathlon), con i suoi tredici podi stagionali fra gare individuali e staffette.

Con l’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo, previsto a Sölden il 22 e 23 ottobre, andrà on-air uno spettacolare video. Dopo aver raggiunto la sommità a bordo della performante A4 allroad, perfettamente a proprio agio anche sulla superficie lavica, gli atleti FISI Peter Fill, Patrick Thaler, Johanna Schnarf e Ivan Origone affrontano le pendici dell’Etna in un’inedita discesa. Quello fra Audi e gli sport invernali è un legame di lunga data che da decenni contraddistingue le attività del Marchio dei quattro anelli.

Condividi