Fiat 124 Spider, protagonista al Legend Tour dal 7 al 9 ottobre

SportFair

fiat 124 spider (2)I possessori della nuova Fiat 124 Spider potranno assaporare le doti dinamiche dell’auto sulle strade storiche delle città di origine etrusca e il sul Terminillo sino ad arrivare nelle vie di Roma per una parata finale nella città eterna. L’evento coinvolgerà anche i possessori delle Fiat 124 spider storiche del 1966 da cui prende l’ispirazione la nuova 124 spider. Per festeggiare il ritorno del modello, sono stati venduti 124 esemplari in edizione limitata “Anniversary“, contraddistinti da un badge celebrativo numerato, dalla livrea Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero.

La vettura è dotata dell’affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico (quest’ultimo di prossima commercializzazione). Le prestazioni, con il cambio manuale, sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi da 0 a 100 km/h.

fiat-124-spider_4Il programma prevede tre differenti percorsi che partono da Roma e ritornano nella capitale: venerdì 7 ottobre, dopo un giro in pista sul circuito di Vallelunga, si toccheranno le millenarie città etrusche di Tarquinia, Tuscania e Viterbo; sabato 8 è in programma un itinerario che celebra la potenza della natura tra Spoleto e il Terminillo, e infine domenica 9 trionferà la Città Eterna con l’attraversamento delle Terme di Caracalla, il Colosseo e Ostia.

Condividi