Ciclismo, Granfondo Stelvio Santini: ecco tutte le novità per il 2017

SportFair

Dal 31 ottobre al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni della Granfondo Stelvio Santini, la classica delle maratone internazionali

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

La Granfondo Stelvio Santini è entrata nei cuori degli appassionati del mondo del ciclismo. La corsa amatoriale è diventata una classica tra le maratone internazionali. L’11 Giugno 2017 ci sarà la classica partenza da Bormio e l’arrivo è posto sul monte Stelvio, teatro delle grandi salite storiche del ciclismo italiano. Il tracciato è composto da tre percorsi: 60 chilometri, 138 chilometri e 151 chilometri col passaggio sul Mortirolo. Gli iscritti potranno essere massimo 3.500 e i concorrenti che vorranno sfidare i tre percorsi potranno iscriversi dal 31 ottobre fino al 31 gennaio. La quota di iscrizione sarà di 60 euro e verrà dato tutto il materiale e la prestigiosa maglia realizzata da Santini.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Infine il regolamento prevede l’obbligo di indossare la maglia ufficiale dell’evento. Una soluzione che da una parte deriva da motivi di sicurezza e che ci consentirà di identificare con immediatezza i concorrenti lungo l’intero percorso e dall’altra regala le emozioni del grande ciclismo e dello spirito aggregativo delle granfondo enfatizzato da un esercito di tremilacinquecento ciclisti che indosseranno la stessa maglietta. – ha dichiarato Monica Santini come riportato da ciclismo.sportgo.tv -. Una soluzione che da una parte deriva da motivi di sicurezza e che ci consentirà di identificare con immediatezza i concorrenti lungo l’intero percorso e dall’altra regala le emozioni del grande ciclismo e dello spirito aggregativo delle Granfondo enfatizzato da un esercito di tremilacinquecento ciclisti che indosseranno la stessa maglietta”.

 

 

Condividi