Rio 2016 – Il Team Italia riconsegna il tricolore a Mattarella, Malagò: “questa squadra abbatte le barriere”

SportFair

Durante la cerimonia per la riconsegna del tricolore al Quirinale, Malagò ha esaltato la squadra azzurra dopo l’Olimpiade di Rio

Abbiamo vissuto un’esperienza fantastica, indimenticabile. I nostri ragazzi ci hanno fatto tifare, soffrire, vincere e gioire. Hanno saputo rappresentare al meglio il paese, promuovendo l’immagine dell’Italia con classe e stile“.

LaPresse / Roberto Monaldo
LaPresse / Roberto Monaldo

Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia di riconsegna del tricolore al Quirinale. “Questa occasione ci permette di celebrare i successi ottenuti a Rio – ha dichiarato il numero uno dello sport parlando al presidente della Repubblica Sergio Mattarellaqui ci sentiamo a casa nostra, circondati da affetto e considerazione. La sua vicinanza sa toccare il cuore. A Rio abbiamo conquistato 67 medaglie, 28 olimpiche e 39 paralimpiche, portando sul podio complessivamente 100 atleti, a conferma che siamo un paese che, quando vuole, sa fare squadra. Oggi davanti a lei c’è una squadra unica, che abbatte le barriere. Questi atleti veicolano al meglio l’immagine di un’Italia fiera che non ha timore delle nuove sfide da affrontare con lungimiranza, lealtà, trasparenza. Il nostro mondo aspira unanimemente a un domani a cinque cerchi. Solo una cosa rende impossibile questo sogno: la paura di fallire”. (ITALPRESS)

Condividi