Paralimpiadi Rio 2016, un’immagine che riempie il cuore: l’amore oltre ogni limite [FOTO]

SportFair

La foto simbolo delle Paralimpiadi di Rio 2016: il bacio tra Jamie e Adam

Sono finite nella notte italiana le Paralimpiadi di Rio 2016. I Giochi sono terminati con una grande festa allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Le Paralimpiadi 2016 però hanno lasciato il segno nel cuore di tutti noi: tantissime le storie che ci hanno lasciati a bocca aperta, tanti sacrifici, tanto dolore ma soprattutto tanto coraggio, tanta tenacia e tantissima forza. Gli atleti paralimpici sono l’esempio vivente che tutto è possibile, basta volerlo. Incidenti e malattie non fermano nessuno soprattutto se aiutati dallo sport, per molti unica ragione di vita e unico stimolo per andare avanti.

Proprio da Rio de Janeiro ecco spuntare un’immagine che diventerà simbolo di questa edizione di Giochi: Jamey Jewells, giocatrice canadese di basket in carrozzina, e Adam Lancia, giocatore anche lui del basket in carrozzina, si baciano sul campo da gioco. Lei in carrozzina tiene in braccio suo marito che la stringe delicatamente quasi a volerla proteggere, mentre si baciano. Più che una foto un’opera d’arte, che in futuro potrebbe essere studiata dai ragazzi nelle scuole, così come “Il bacio” di Klimt o quello di Hayez.

Una bellissima storia d’amore la loro: Adam e Jamey sono sposati e hanno una splendida figlia.

L’amore supera ogni limite!

Condividi