Sabato 3 Dicembre

Paralimpiadi Rio 2016: piovono ori per l’Italia! Assunta Legnante regina del lancio del peso

Assunta Legante conquista un fantastico oro alle Paralimpiadi di Rio 2016: che spettacolo l’Italia!

Gli atleti italiani in gara oggi alle Paralimpiadi di Rio 2016 hanno deciso di farci vivere un continuo di emozioni. Dopo i 3 ori nell’handbike arriva un’altra strepitosa medaglia d’oro nell’atletica. Assunta Legnante è infatti pronta a salire sul gradino più alto del podio del getto del peso femminile F11/12. L’azzurra ha chiuso con la distanza di 15,74 metri, seguita dall’uzbeka Burkhanova (15,05). Bronzo per la messicana Valenzuela Alvarez.

Sono strafelice, perchè da capitano della squadra d’atletica dovevo dare il buon esempio. Quanto me la sono sudata, finalmente posso piangere del dolore“, ha dichiarato l’azzurra al termine della gara affrontata con un problema alla schiena e alla gamba.

Il problema non è ancora risolto ma devo ringraziare tutto lo staff medico. Questa medaglia è un po’ di tutti, nel senso che io non mi aspettavo una misura del genere e non mi aspettavo nemmeno di dover lanciare così tanto per vincerla. Questa medaglia è dedicata a tutti, soprattutto al mio compagno e ai piccoli cuccioli che sono arrivati nella mia vita da febbraio e a cui io faccio da mamma, li saluto Michael e Nicole“, ha aggiunto la Legnante.

Un’emozione particolare perchè non ho avuto modo di vivere molto bene questa Paralimpiade per il dolore, sono in piedi adesso ma soffro, non vedo l’ora di tornare a casa e cercare di risolvere questo problema“, ha concluso l’azzurra.