MotoGp, clamorose rivelazioni di Pedrosa: “frenavo con lo stivale, quasi uscivano le dita del piede” [FOTO]

SportFair

L’usura delle gomme ha creato parecchi grattacapi a Pedrosa, costretto a frenare con lo stivale in alcuni punti della pista

Una gara davvero complicata, resa ancora più difficile dalla rapida usura degli pneumatici Michelin che ha messo a rischio l’incolumità di Pedrosa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Già da metà gara, il pilota spagnolo della Honda ha dovuto fare i conti con rilevanti problemi all’anteriore, in seguito ai quali Dani ha dovuto fare di necessità virtù provando addirittura a frenare con lo stivale in certi tratti della pista. Una soluzione surreale che ha fatto molto discutere al termine del Gp di Aragon, quando sono arrivate anche le foto delle calzature dello spagnolo, apparse completamente bucate: “ho cercato di gestire nel miglior modo possibile – le parole di Pedrosa riportate da Tuttomotori – ma un paio di giri dopo ho iniziato ad avere un problema anche con la gomma anteriore . Ho iniziato a sentire una vibrazione e quando ho finito la gara era chiaro c’era qualche problema. Ho cercato di combattere con Crutchlow ma ho dovuto rallentare il mio ritmo. E’ stato un peccato, ma ora dobbiamo guardare avanti. Finire la gara è stato difficile. Stavo per cadere ad ogni giro. Il mio stivale sinistro si è bucato e quasi uscivano fuori le dita del piede”.

Condividi