MotoGp, Aleix Espargarò punge ancora Valentino Rossi: “l’anno prossimo Viñales lo batterà”

SportFair

Dal momento che Viñales dalla prossima stagione correrà con la Yamaha, Aleix Espargarò è convinto che per Valentino Rossi non ci sarà scampo

Dopo le scintille di Misano tra Valentino Rossi e Aleix Espargarò, il pilota della Suzuki torna nuovamente a parlare indirettamente del ‘Dottore’, coinvolgendolo in un discorso che vede Maverick Viñales come protagonista.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Intervenuto ai microfoni di Solomoto.Es. il rider spagnolo ha analizzato la prossima stagione, sottolineando di essere convinto del fatto che Viñales batterà Rossi. “Maverick ha molto talento ed è molto giovane. Tranne Marquez, gli altri piloti in pista sono più grandi, e proprio per questo tendono a pensarci due volte prima di fare qualcosa, mentre Maverick non esita neppure per una frazione di secondo. Questa mentalità è all’origine del successo di Marc, e può diventare l’arma vincente di Maverick. Vedo Maverick in lotta per il titolo – ha sottolineato Aleix Espargarò – dovrà imparare molte cose, per esempio come gestire una moto vincente. Tutto ciò che ha fatto quest’anno è grandioso, ma il prossimo anno, quando avrà a disposizione una moto vincente, non sarà così facile. In ogni caso credo che nel 2017 batterà Rossi”.

Condividi