Mercedes Classe E Station-wagon: l’auto familiare più innovativa di sempre [FOTO]

/
SportFair

La nuova Mercedes Classe E Station-wagon è un capolavoro di tecnologia grazie alle numerevoli innovazioni tecniche che porta in dote la vettura

La Mercedes Classe E Station-wagon è decisamente un’auto innovativae sorprendente. Ha personalità, carattere e potenza: queste sono le caratteristiche della nuova station wagon. Il merito è dovuto grazie alla parte posteriore della carrozzeria che è stata delineata in maniera perfetta. La familiare della casa di Stoccarda ha vesti che ricordano le auto della Classe C.

mercedes Classe_E_Station_wagon 9Mercedes Classe E Station-wagon ha il bagagliaio inferiore rispetto al modello precedente: spazia da 430 a 1.820 litri di capienza. Accuratezza nei particolari e funzionalità nel vano: la sua regolarità permette di caricare un Europallet e può ospitare una pancetta per 2 bambini. Agevole è l’accessibilità, che offre la possibilità di esser ribaltata elettricamente tramite interruttori posti nel bagagliaio e negli schienali. Il portellone è grande e funzionale delimitato nella parte superiore dallo spoiler sul tetto con terza luce in LED. Linee della coda orizzontali e del lunotto sono larghe cosi come le luci posteriori sempre a LED. Il centro portellone ha un’ampia impugnatura cromata.

mercedes Classe_E_Station_wagon 2L’ambiente offre spazio in quantità nella zona anteriore e posteriore. L’interno della Mercedes Classe E Station-wagon è stato arredato in maniera perfetta e con incisiva ricchezza di tecnologia. L’hi-tech può essere resa ben avvertibile da 2 display da 12.3 pollici posti sulla plancia. Questi possono accogliere la strumentalizzazione personale e un sistema di infotainment gestita sia manualmente e sia touch pad posto sulla console dei sedili. Questo sistema è stato migliorato rispetto alla versione precedente, in quanto il navigatore scandisce le indicazioni ancora più in tempo reale e include la funzione Concierge.
mercedes Classe_E_Station_wagon 2La connettività estesa aiuta ad integrare strumenti come lo smartphone per avere una chiave d’accesso più agevole. Il punto di forza hi-tech resta il sistema di guida semi-automatica Drive Pilot attiva fino a 210 all’ora. Questa opzione è capace di gestire sorpassi in grado di funzionare in assenza di segnaletica orizzontale a 130 orari.

Il motore della Mercedes Classe E Station-wagon è un turbodiesel 220d e questa versione è destinata ad avere molti consensi. Il motore è spinto da un’unità di 2 litri con 194 CV e 400 Nm di coppia a 1.600 giri che sostiene una maneggevolezza di guida e soprattutto una notevole fluidità di erogazione.

La vendita della Mercedes Classe E Station-wagon parte da 55.206 euro. Ma sono in arrivo la 200d con una variante da 150 CV del turbodiesel di 2 litri da 47.500 euro.

Condividi