Venerdi 9 Dicembre

Mercedes Classe E All-Terrain, una station per ogni tipo di terreno [FOTO]

La Mercedes Classe E All-Terrain lancia la sfida alle rivali premium  Audi A6 Avant allroad e Volvo V90 Cross Country

La Casa di Stoccarda ha scelto l’imminente Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre 2016) la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, variante della lussuosa station wagon tedesca studiata per affrontare agilmente percorsi non asfaltati.

Pronta a sfidare  l’Audi A6 Avant allroad e la  Volvo V90 Cross Country, la Classe E All-Terrain si riconosce immediatamente per la nuova calandra con doppio profilo argentato che richiama i SUV della Casa tedesca a cui si aggiungono le protezioni in plastica per paraurti, parafanghi e minigonne, capaci di proteggere il corpo vettura mentre si percorrono gli sterrati. Non mancano inoltre cerchi in lega da 19 o 20 pollici.

La vettura vanta anche un assetto rialzato di 14 mm rispetto alla familiare da cui deriva, ma grazie alle sospensioni pneumatiche Air Body Control l’assetto può variare di tre diversi livelli: standard, +20 millimetri o +35 millimetri. Al momento del debutto la vettura verrà offerta unicamente con il motore 2.0 litri turbodiesel da 194 CV e 400 Nm di coppia che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e di raggiungere una velocità di punta pari a 232 km/h. Non mancano inoltre la trazioen integrale 4MATIC e il cambio automatico 9G-Tronic.