La Mercedes a caccia di talenti, oggi a Milano scatta il progetto promosso dal Fashion Council Germany

SportFair

Il progetto promosso dal Fashion Council Germany in collaborazione con Mercedes-Benz ha il compito di offrire una vetrina ai giovani talenti

Il 22 settembre, in occasione delle sfilate milanesi di Milano Moda Donna, il Fashion Hub di Piazza Gae Aulenti ospita un’esclusiva esposizione di modelli realizzati da giovani stilisti emergenti. Un progetto promosso dal Fashion Council Germany, in collaborazione con Mercedes-Benz, nato per offrire una vetrina privilegiata ai giovani talenti della moda tedesca nelle principali fashion week internazionali. Marina Hoermanseder, Nobi Talai e William Fan, primi protagonisti del German Fashion Design Talents, entrano, così, nel mondo del fashion attraverso le passerelle più esclusive del mondo. Le passerelle di Milano Moda Donna accendono i riflettori sui giovani talenti del del German Fashion Design Talents, una nuova iniziativa internazionale promossa dal Fashion Council Germany in colaborazione con Mercedes-Benz, nata per valorizzare la moda attraverso la promozione di giovani stilisti tedeschi. L’esposizione dei modelli realizzati da Marina Hoermanseder, Nobi Talai e William Fan, primi protagonisti del German Fashion Design Talents, sottolineare lo stretto legame che unisce Mercedes-Benz, sponsor delle principali fashion week internazionali, e il mondo della moda.
Mercedes-Benz e la moda
Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future. Per questo motivo, Mercedes-Benz ha deciso, diciotto anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla capitale della moda e dalle più importanti factory del fashion, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda così come il design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo.

Condividi