Il regista italo ecuadoriano Carmigniani si aggiudica il premio Nosotros

SportFair

Il premio Nosotros propone nel 2016 i film dell’Ecuador per i residenti nel milanese

Con una ricca programmazione il Premio Nosotros si propone ai residenti milanesi, questo week-end di settembre “3-4 Settembre 2016” alla Casa dei Diritti di Milano in via d’Amicis 10, inizieranno le proiezioni dei film provenienti dall’Ecuador, dove ci mostrano culture sconosciute, ambienti da scoprire, la loro storia civica ed i suoi protagonisti.

premio nosotrosNei film troviamo titoli come: “Matilde la donna del secolo” che è stata la prima donna sudamericana a votare, ma anche altri titoli come Olmedo ed il castigo della sua grandezza, un film dove poter ammirare, la grandezza di questo personaggio storico ecuadoriano di eccellenza in vari ambiti, come la poesia, oratoria, politica. Il Direttore del premio “Nosotros” Nayick Rivero commenta che il vincitore della edizione 2016 è il Regista Italo – Ecuadoriano “Carmigniani”. Argomentando quanto segue:

nosotrosLa decisione è stata molto dura, perchè in Ecuador adesso nel 2016 si stanno realizzando tante produzioni piene d’arte, creatività, storia, cultura. Soprattutto perchè in svariati film le produzioni sono totalmente ecuadoriane, però non riescono ad arrivare ad avere una visibilità e dristribuzione in Europa.
Cesare Carmigniani, è un grandioso produttore e cineasta di origini italiane, ma che ha saputo raccontarci in ogni opera, ciò che rappresenta la storia dell’Ecuador. Questa è la prima volta che Cesare Carmigniani mostra le sue opere in Italia e che grazie solo al Premio “Nosotros” diventa realtà ciò che era impossibile

 

Condividi