Lunedi 5 Dicembre

F1, Binotto promette spettacolo: “ecco quando vedremo il valore della nostra power unit”

LaPresse/Photo4

Mattia Binotto certo degli sviluppi in casa Ferrari: già oggi si potrà assistere a qualcosa di interessante a Monza

Il Gran Premio d’Italia è entrato nel vivo. I piloti della F1 sono scesi in pista ieri per la prima giornata di prove libere a Monza e si apprestano oggi a disputare le terze libere e, soprattutto, le qualifiche.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Le Mercedes sono state davanti a tutti, seguite da un’ottima Ferrari, che in Italia ha scelto un nuovo motore utilizzando gli ultimi 3 gettoni rimasti: “il valore della nostra power unit lo vedremo in qualifica. Non ci siamo mai fermati a livello di sviluppo. Però bisogna considerare il fatto che pure la Mercedes ha usato 5 gettoni in Belgio“, ha spiegato Mattia Binotto, nuovo direttore tecnico della Ferrari come riportato su La Gazzetta dello Sport.

Il progetto della nuova vettura è in fase avanzata e attualmente non vedo criticità. A Maranello ci sono talenti e qualità, non dobbiamo cercare tecnici all’esterno, miglioreremo il telaio come fatto con i motori. Ma di sicuro non abbandoniamo questa stagione, perché ci sono ancora risultati da raggiungere“, ha concluso l’ingegnere ferrarista.