Sabato 3 Dicembre

Caterina Balivo e i capelli rosa: “un omaggio alle donne dello sport” [FOTO]

Caterina Balivo si tinge i capelli di rosa in onore delle atlete italiane che hanno ben figurato alle Olimpiadi di Rio 2016

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono terminate ormai da un po’, ma sono ancora fresche nella mente di tutti. Un mese fa arrivava la splendida medaglia d’argento di Rossella Fiamingo nella spada femminile, una medaglia dal valore inestimabile, la prima dei Giochi 2016 per l’Italia.

La bella spadista azzurra aveva fatto una scommessa prima di approdare a Rio de Janiero: se conquisto una medaglia taglio i capelli (lunghissimi) e li tingo di rosa, e così è stato! La siciliana si è presto messa nelle mani del parrucchiere a disposizione della spedizione azzurra in Casa Italia e ha dato un taglio netto ai suoi capelli, colorandoli di un rosa acceso. Un look diventato tendenza: in tantissimi infatti hanno accolto all’aeroporto di Catania la Fiamingo con tagli strani e ciocche rosa.

Adesso, anche una nota presentatrice italiana ha deciso di cambiare look in onore proprio della Fiamingo e di tutte le atlete italiane che bene han figurato alle Olimpiadi di Rio 2016. Stiamo parlando di Caterina Balivo, famosa per il programma Detto Fatto, ha deciso di tingersi i capelli di rosa “come omaggio alle donne dello sport che questa estate alle olimpiadi con le loro bellissime performance e la loro grinta contagiosa hanno portato in alto la nostra bandiera, rendendoci orgogliose di essere italiane. E un “in bocca al lupo” anche alle ragazze del team paralimpico italiano che da mercoledì 7 saranno impegnate a Rio per continuare a conquistare grandi successi sportivi. Un omaggio a tutte le donne quindi, che si distinguono ogni giorno e in ogni settore. E anche alle donne che tutti i giorni – anche quest’anno – guarderanno“, ha scritto la presentatrice in un post sui suoi profili social.