Rio 2016, Pallavolo – Prima amichevole e prima sconfitta per le azzurre: la Corea si impone 3-1

SportFair

Le azzurre di Bonitta cedono alla Corea del Sud, nella prima amichevole giocata sul suolo brasiliano, con il punteggio di 3-1

Prima amichevole e prima sconfitta per la nazionale azzurra femminile di Marco Bonitta, sconfitta con il punteggio di 3-1 (21-25 25-12 25-18 25-20) dalla Corea del Sud, in un match giocato a porte chiuse nel Tijuca Tenis Clube, il centro di allenamento delle nazionali di pallavolo a Rio de Janeiro.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Dopo aver vinto il primo parziale, l’Italia perde ritmo e smalto, concedendo alle avversarie la possibilità di tornare subito in partite. Ristabilita la parità, le coreane accelerano grazie al servizio e ribaltano il punteggio, portandosi sul 2-1. Soltanto nel finale del quarto set l’Italia ritrova il suo gioco mettendo in difficoltà il sestetto asiatico che, nonostante il ritorno azzurro, riescono a chiudere sul 3-1. Le due squadre giocheranno ancora un match amichevole domani, nello stesso impianto, sempre a porte chiuse ma con l’accesso consentito ai media accreditati per i Giochi Olimpici.

Condividi