Sabato 10 Dicembre

Paralimpiadi Rio 2016: Giusy Versace in partenza per il Brasile

L’atleta paralimpica in volo verso le Paralimpiadi di Rio de Janeiro dove correrà 100, 200 e 400 metri

Giusy Versace si sta imbarcando proprio in questi minuti alla volta del sogno paralimpico. La velocista in forza alle Fiamme Azzurre e all’Atletica Vigevano da domani sarà in Brasile con la Nazionale per acclimatarsi e svolgere gli ultimi allenamenti di rifinitura in vista dell’inizio delle gare.

I Giochi inizieranno mercoledì 7 settembre con la Cerimonia di Apertura, mentre Giusy scenderà in pista domenica 11 settembre per le batterie dei 400 metri, sua prima gara, con l’eventuale finale prevista per il giorno successivo. Il 14 settembre sarà poi la volta delle batterie dei 200 metri, seguite un giorno dopo dall’eventuale finale. L’ultimo impegno sarà infine quello dei 100 metri il 17 settembre, giorno in cui sono previste sia le batterie che l’eventuale finale.

giusy versaceE’ giunto finalmente il grande momento – dichiara la Versace – sono ovviamente molto felice ed emozionata, ma non nascondo di essere un po’ tesa. Anche se l’obiettivo principalmente resta quello di godersi questo momento unico nella mia vita di atleta, ci tengo molto a fare bene per dimostrare che la partecipazione alle Paralimpiadi non è solo un punto d’arrivo. Mi sono allenata molto bene tutto l’anno e soprattutto nelle ultime settimane, ho fatto molti sacrifici ed ora spero solo di trovare la concentrazione e la giusta determinazione per dare il massimo”.