Olimpiadi Rio 2016: Pellielo perde agli Shoot Off, è argento nella fossa. Medaglia n° 9 per l’Italia

SportFair

Pellielo sbaglia negli shoot off e si deve accontentare della medaglia d’argento nel trap alle Olimpiadi di Rio 2016

Due gli azzurri in finale oggi nella finalissima di fossa olimpica maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Maurizio Fabbrizi e Giovanni Pellielo si giocano una medaglia olimpica in Brasile. Il primo non riesce a far bene e chiude al sesto posto con un 11/15. Pellielo invece chiude la prima fase della gara con un fantastico 14/15, quindi si giocherà la medaglia d’oro con il croato Glasnovi?.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Il 46enne di Vercelli comincia bene il duello finale ma il suo avversario non è da meno. I due non sbagliano un colpo fino al sesto tiro, nel quale il croato non riesce a colpire il piattello. Glasnovic, aiutato da un errore di Pellielo, torna subito sulla parità, che si trasforma prestissimo in un vantaggio, perchè l’azzurro sbaglia ancora.

A due tiri dalla fine il croato sbaglia e la sfida torna sulla parità. Si va allo spareggio, l’oro si decide colpo su colpo. Una finalissima al cardiopalma. Agli shoot off i due atleti sono precisi. Pellielo sbaglia il quarto tiro, mentre Glasnovic rimane concentrato e vince l’oro. Pellielo si deve accontentare dell’argento, un argento fantastico, che lascia un po’ di amaro in bocca ma che vale tanto.

La medaglia di bronzo va al britannico Edward Ling, alla sua prima medaglia olimpica, che si è aggiudicato la sfida contro il ceco Kostelecký.

Condividi