Olimpiadi Rio 2016, basket – Usa indomabili, Serbia asfaltata 96-66

SportFair

Tra Usa e Serbia regna l’equilibrio solo nel primo quarto, poi il dream team dilaga e va a vincere il terzo oro consecutivo ai Giochi

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono ormai terminate. Mancava solo di conoscere chi tra USA e Serbia incoronare come campione olimpico della pallacanestro maschile.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Dopo la finalissima della pallavolo, tra Italia e Brasile, vinta dai verdeoro, ecco che tutta l’attenzione degli appassionati dello sport si focalizza sull’ultima sfida olimpica, tra il Dream Team e i serbi. La formazione serba è l’unica che in questo torneo è riuscita a mettere in difficoltà gli statunitensi dimostrando di meritarsi di giocarsi una chance per l’oro. Un primo quarto bilanciato quello di questa sera, con Durant e compagni avanti di 4 punti. Nella seconda frazione di gioco però Irving e i suoi connazionali prendono piano piano il largo andando alla pausa lunga con un vantaggio di +23. Negli ultimi due quarti di gara è ancora un monologo degli Usa che dilagano fino al 96-66 finale, risultato che gli regala il 15esimo oro a cinque cerchi, il terzo consecutivo dopo quelli di Pechino 2008 e Londra 2012.

Condividi