MotoGp, Iannone spiazza tutti: “fatico a respirare”

SportFair

Problemi per Andrea Iannone dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria

E’ andata in scena questa mattina la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria. Dopo quasi un mese di stop i campioni della Moto GP sono tornati in sella alle loro moto sul circuito di Spielberg, dove solo Valentino Rossi, tra i piloti in gara, ha già corso, 20 anni fa.

iannoneIl più veloce questa mattina è stato Maverick Vinales, seguito dalle Ducati di Dovizioso e Iannone, che confermano quindi le sensazioni positive avute nei test effettuati su questo circuito subito dopo il Gran Premio di Germania.

Nonostante il terzo tempo della mattinata, non sembra essere una giornata positiva per Andrea Iannone: “sono caduto purtroppo credevo di non essere in difficoltà in questo week-end ma la costola mi fa molto male adesso vederemo durante le prossime ore cosa faremo con la clinica mobile. Faccio molta fatica a respirare però con il passare delle ore potremmo capire meglio la situazione“, ha spiegato il campione di Vasto ai microfoni di Sky Sport al termine delle FP1.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Siamo stati molto veloci, la temperatura non è ottimale.Durante i test erano differenti le caratteristiche della pista, ora facciamo molta fatica a far salire la temperatura delle gomme ma speriamo di migliorare“, ha concluso Iannone.

Condividi