Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Dovizioso teme gli avversari: “noi veloci, ma loro forti durante il week end”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso ottimista in vista della gara di domenica in Austria, ma il ducatista è consapevole della “pericolosità” dei suoi avversari

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di Moto Gp. Dopo quasi un mese di stop i campioni delle due ruote tornano in sella alle loro moto, al Red Bull Ring di Spielberg, per il Gran Premio d’Austria.

Marc Marquez vuole continuare ad accumulare successi e prendere sempre più il largo nella classifica generale, mentre Lorenzo e Rossi, suoi diretti rivali, cercheranno di riscattarsi dopo le ultime deludenti gare. Inoltre anche le Ducati vorranno dimostrare ciò di cui sono capaci.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Prima di scendere in pista, domani mattina per la prima sessione di prove libere, i piloti della Moto Gp si sono presentati oggi, davanti ai giornalisti, per la tradizionale conferenza stampa del giovedì.

La nostra moto è molto adatta a questo circuito perchè è molto forte in rettilineo, siamo fiduciosi per questo week end, ma so quanto loro siano forti durante il week end di gara e la gara è sempre diversa, bisogna lavorare su ogni dettaglio per essere forti in tutti i giri. Un cambiamento importante saranno le gomme che saranno diverse rispetto ai test e faranno la differenza”, ha dichiarato Dovizioso, che domenica arriverà a quota 2015 gp disputati.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

“I media sono i re della pressione ma non è importante in special modo perchè quando hai feeling con la moto questa è la cosa più importante e il feeling nei test è stato molto molto buono, ma dobbiamo vedere domani con le gomme nuove”, ha aggiunto il ducatista.