Champions League: il Manchester City passeggia a Bucarest, stentano Ajax e Dinamo

SportFair

Il Manchester City piazza la cinquina a Bucarest e ipoteca il passaggio del turno, stessa cosa per il Borussia M che cala il tris in Svizzera. Unica vittoria casalinga quella del Copenaghen

Il Manchester City con un piede e mezzo nei gironi di Champions League. A Bucarest, la formazione di Pep Guardiola domina, diverte e si impone con un rotondo 5-0 sulla Steaua grazie alla tripletta di Aguero e ai gol di David Silva e Nolito.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E dire che nel primo tempo il Kun aveva fallito due rigori in 12′ (falli su Sterling e Kolarov ben visti dall’italiano Orsato) facendosi ipnotizzare da Florin prima, calciando sopra la traversa poi. Per il City il ritorno all’Etihad tra 8 giorni sara’ una pura formalità. Discorso che può valere anche per il Borussia Monchengladbach: 3-1 esterno agli svizzeri dello Young Boys, con doppietta di Raffael e sigillo di Hahn. Momentaneo pari elvetico con Sulejmani. Stenta l’Ajax, che non va oltre l’1-1 casalingo contro i russi del Rostov (Klassen su rigore rimedia al guizzo di Noboa), stesso risultato tra Dinamo Zagabria (Rog, obiettivo del Napoli, su rigore) e Salisburgo (Lazaro). L’unico successo della serata tra le mura amiche è del Copenaghen, 1-0 all’Apoel Nicosia firmato Pavlovic. (ITALPRESS).

Ajax-Rostov 1-1
Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1
Copenaghen-Apoel Nicosia 1-0
Steaua Bucarest-Manchester City 0-5
Young Boys-Borussia M. 1-3

Condividi