Yokohama Rubber, tante novità nel campo della sicurezza

SportFair

Yokohama Rubber ha annunciato novità per quanto riguarda la sicurezza in strada e in auto a tutela del guidatore


Yokohama Rubber
ha creato per la nuova Toyota Prius un nuovo pneumatico green: Yokohama BluEarth E70 nella misura 215/45 R17 87W. Un pneumatico che ha un basso peso, composto da materiali rinnovabili, garantendo un massimo grip e soprattutto con una bassa resistenza al rotolamento. Il pneumatico potrà offrire una performance ottimale alla Toyota Prius e soprattutto garantisce il massimo rispetto dell’ambiente.

Yokohama-Rubber-tyreYokohama Rubber, ha in più annunciato la “Highway Joint YHT-N”, giuntura in gomma utilizzata per rendere più solido e resistente il manto stradale. Questa nuova giuntura è stata impegnata per  la costruzione della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo. La costruzione della carreggiata è stata opportunamente creata con cemento armato asfaltato, collegate tramite giunti in gomma e altri materiali, per essere resistente e forte garantendo una massima efficienza in tema di sicurezza.

Questo consentirà a chi viaggia, una maggiore aderenza e soprattutto una maggiore sicurezza anche in caso di terremoto, cercando di ridurre al massimo tutte le scosse e i possibili crolli delle strade. Come si sa, sul fattore sicurezza, il Giappone produce materiali che possano ammortizzare le scosse di terremoto, che sono frequenti nel territorio. In più grazie a questi sviluppi tecnologici, Yokohama Rubber ha cercato sin da subito di poter continuare il lavoro di sicurezza mantenendo l’ambiente sempre più tutelato e dare una maggiore efficienza al guidatore.

Condividi