Volley: l’Italia di Blengini trionfa ancora in World League a Teheran e vola alle Finali

SportFair

Ancora un successo per gli azzurri del volley a Teheran. Battuto l’Iran con un netto 3-0 e staccato il pass per le Finali

È davvero una fantastica Italia quella che stasera ha sbancato l’Azadi Sport Complex battendo con un netto e più che meritato 3-0 (25-20, 25-20, 25-21) i padroni di casa dell’Iran; successo che regala a Buti e compagni la 22esima partecipazione alle Finali di World League.

Gli Azzurri avevano bisogno di un successo per 3-0 per staccare il visto per Cracovia senza dover attendere gli altri risultati e così è stato: un successo netto, meritato, voluto e ottenuto grazie a una prova tecnica e di carattere davvero notevole in un ambiente a dir poco difficile (12mila sugli spalti). Gli uomini di Blengini hanno disputato una prova superlativa conducendo la partita dall’inizio alla fine, dimostrando di volere fortemente una qualificazione alle Finali che consentiranno all’Italia di confrontarsi con l’élite mondiale in vista dei Giochi Olimpici.

Ottima è stata la prova in tutti i reparti: in attacco, a muro e in difesa, parlare dei singoli sarebbe ingeneroso, davvero eccezionali le prove di tutti coloro che sono scesi in campo.

Condividi